Avvocato stabilito

Marco è ospite abituale e relatore di seminari e conferenze internazionali in materia di immigrazione e cittadinanza italiana, in particolare in America. Marco è un avvocato abilitato in Spagna (iscritto all’ordine degli avvocati di Madrid) e in Italia (iscritto all’ordine degli avvocati di Rovigo). È l’avvocato dirigente dello studio legale Permunian che impiega diversi professionisti, avvocati e collaboratori esterni. In special modo, lo studio legale di Marco Permunian si occupa dell’assistenza di cittadini esteri nelle questioni relative all’immigrazione, alla cittadinanza italiana e al diritto immobiliare.

Andrea è un avvocato italiano che nel corso della sua carriera si è occupato di transazioni e cause transnazionali complesse. È iscritto all’ordine degli avvocati di Bologna e pratica attivamente avanti ai tribunali italiani. Andrea ha ottenuto la laurea presso l’Università di Ferrara (Italia) e si è specializzato in diritto immobiliare, diritto societario, diritto di famiglia, cittadinanza italiana e transazioni internazionali transnazionali relative al diritto immobiliare.

Esperto in commercializzazione immobiliare

Fabrizio è un esperto in diritto immobiliare e commercializzazione immobiliare nonché direttore delle risorse umane dello Studio Legale Permunian. Originario del Nord Italia, è un leader dinamico con straordinarie doti comunicative ed empatiche, imprenditore da oltre 30 anni. Esperto del mercato immobiliare italiano, Fabrizio è anche consulente aziendale per molte grandi aziende italiane. Ha forti legami con la sua famiglia, ama leggere e dedicarsi a diversi hobby e conduce una ricerca continua di nuove informazioni ed approfondimenti legati al mercato commerciale italiano ed internazionale.

Assistente di direzione

Lisa ha ottenuto la laurea triennale in Lingue e culture moderne e contemporanee presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia nel 2014. Inoltre ha una laurea magistrale in Lingue e letterature europee americane e post coloniali. Il suo compito include il fornire assistenza ai nostri clienti internazionali con le loro questioni in Italia. Lisa ama la letteratura inglese e quella italiana e le piace viaggiare.

Assistente di direzione

Alice ha ottenuto la laurea triennale in Mediazione linguistica e culturale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia (Italia) nel 2015. In seguito ha ottenuto una laurea magistrale in Interpretariato e traduzione presso l’Università degli Studi Internazionali di Roma. Come consulente di esperienza nei settori del diritto immobiliare e della cittadinanza, Alice raccoglie e analizza dati economici e relativi al settore immobiliare, svolge verifiche in loco e contribuisce alla creazione di relazioni di consulenza personalizzata per i nostri clienti. Alice supervisiona le relazioni con tutti i nostri clienti degli Stati Uniti e del Sud America, prepara relazioni, organizza e fissa incontri e appuntamenti.

Assistente legale

Martina è specializzata in Politica, Giurisprudenza ed Economia Globale. È di grande supporto al nostro team, specialmente nel portare avanti ricerche di mercato ed analisi statistiche.
Ha lavorato come stagista presso la sede di Ginevra delle Nazioni Unite e nello specifico è stata di supporto per la Divisione Ambientale dell’UNECE (Commissione Economica per l’Europa).
Parlando perfettamente Inglese, Francese, Spagnolo e Russo, è una nostra preziosa risorsa nella valutazione delle necessità specifiche di ciascun cliente ed è sempre disponibile ad accomodare le loro richieste secondo le loro esigenze più specifiche.
Nel tempo libero disegna personalmente i suoi capi d’abbigliamento ed ama cucinare per la famiglia e gli amici.

Assistente di direzione

Agnese ha completato gli studi recentemente, conseguendo una prima una laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università di Padova, e successivamente ottenendo un diploma di laurea magistrale in Linguistica (2019).
Dal 2013 al 2017 ha vissuto in Serbia, dove si è occupata di insegnamento della lingua Italiana a minori. In Serbia ha acquisito la capacità di comprendere appieno il valore di una società multiculturale e multilinguistica.
Agnese vanta una solida esperienza come traduttrice ed interprete ed ha un’approfondita conoscenza della burocrazia Italiana ed Europea in generale.
Grazie agli anni passati all’estero, è perfettamente consapevole del fatto che vivendo in una nazione straniera, cooperazione ed ospitalità sono gli elementi fondanti di una convivenza.

Traduttrice ed Interprete giurata - Assistente di direzione

Silvia si è laureata in Lingue e Letterature Straniere nel 2004; si è specializzata nelle lingue inglese, tedesco e francese grazie al suo percorso di continuo studio e di esperienze lavorative a contatto diretto con gli stranieri; in particolare, ha lavorato in una base N.A.T.O. nel Nord d’Italia per nove anni, è stata la Segretaria Esecutiva per le Relazioni Internazionali per conto del Rettore dell’Università di Ferrara per cinque anni, è ufficiale di polizia giudiziaria del tribunale, della procura e delle forze dell’ordine di Ferrara dal 2005. Silvia ha vissuto all’estero per anni (Londra, Francoforte sul Meno, Heidelberg, Canton, Dubai), dandole l’opportunità di crescere sia personalmente che professionalmente. Ama lo sport, viaggiare ed il mondo hi-tech.

Assistente di direzione

Giulia ha ottenuto la laurea triennale in Lingue, civiltà e scienze del linguaggio presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, dove si è specializzata nello studio della lingua inglese e russa. In seguito, ha proseguito gli studi ottenendo la laurea magistrale in Lingue e letterature europee, americane e post-coloniali presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Durante gli anni universitari ha svolto alcuni periodi di studio all’estero: dapprima a Mosca, dove ha frequentato un corso di lingua russa presso l’Istituto Pushkin, in seguito a San Pietroburgo, dove ha frequentato la facoltà di Giornalismo e comunicazione di massa presso l’Università statale di San Pietroburgo. Tali esperienze, unitamente alle conoscenze acquisite durante gli studi universitari, le hanno permesso di comprendere e apprezzare il concetto di multiculturalità e di sviluppare le competenze legate all’apprendimento di lingue e culture diverse. Ama i viaggi, la letteratura e la fotografia.

Assistente di direzione

Ilaria ha ottenuto il diploma di laurea triennale nel 2016 in Letterature e Lingue Moderne e Classiche all’Università degli Studi di Ferrara con sei mesi di esperienza all’estero (Francia) grazie al programma Erasmus + per poter sviluppare le capacità comunicative di una delle due lingue in cui è specializzata, ovverosia, il francese.
Ha poi completato il suo percorso universitario sempre all’Università degli Studi di Ferrara con i due anni di magistrale laureandosi in Lingue e Letterature Straniere a marzo 2019 con specializzazione in Traduzione. Durante questo percorso di studi ha partecipato a seminari di traduzione editoriale e cinematografica dall’inglese e dal francese. La scelta di specializzarsi in questo campo è derivata dal fatto che la traduzione permette di approcciarsi a culture diverse anche sul piano linguistico e grammaticale.
Infine, grazie al percorso universitario si è appassionata allo studio dell’Inglese Antico grazie al quale ha potuto approfondire ancora di più le conoscenze grammaticali e lessicali dell’inglese.