Domitilla ha ottenuto la laurea in Giurisprudenza ad aprile 2020 presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma e nell’ultimo anno di studi si è specializzata in diritto europeo (“EU Law & Regulation”).
Dopo aver scritto la sua tesi di laurea sul ricongiungimento familiare e sulla tutela dei minori, Domitilla ha sviluppato un forte interesse per il diritto internazionale e le legislazioni relative all’immigrazione. Per questa ragione, dopo aver completato i suoi studi, ha svolto il praticantato da avvocato presso studi legali che si occupano principalmente di cittadinanza, diritto di famiglia, diritto dell’immigrazione e tutela dei minori.
Nello Studio Legale Permunian opera come consulente legale, occupandosi prevalentemente della redazione dei ricorsi di cittadinanza e di ricerche giurisprudenziali, in particolare su questioni delicate come le adozioni e la maternità surrogata. È inoltre specializzata nell’assistenza ai clienti che richiedono il visto per residenza elettiva o la carta di soggiorno per i coniugi di cittadini italiani.
Nel tempo libero ama cucinare per gli amici, andare in palestra e organizzare gite fuori porta alla scoperta dei borghi più belli d’Italia. Parla fluentemente italiano, inglese, francese e spagnolo.